Don Maurizio Galazzo
Don Maurizio Galazzo nasce a Biella il 13 giugno 1983, e vive a Santhià.
Dopo la maturità classica, entra nel Seminario Arcivescovile vercellese e il 28 giugno 2008 viene ordinato presbitero per le mani dell'arcivescovo mons. Masseroni.
Completato nel frattempo il curriculum accademico del Baccellierato in Teologia, viene inviato a Roma per proseguire gli studi specializzandosi in Sacra Scrittura. Presso il Pont. Istituto Biblico consegue dunque la Licenza (2012) e completa l'Anno di Preparazione al Dottorato (2014); attualmente sta elaborando, sotto la moderazione del prof. Pasquale Basta, la dissertazione dottorale.
Svolge attività pastorale nelle parrocchie della zona novarese dell'arcidiocesi eusebiana, dapprima come collaboratore, e ora come amministratore parrocchiale di Biandrate e Casalbeltrame.
Nel 2010 l'arcivescovo lo nomina assistente ecclesiale del MEIC di Vercelli, chiamandolo a raccogliere l'impegnativa eredità di mons. Cesare Massa.
Accanto a questi impegni prosegue l'attività musicale e liturgica collaborando stabilmente come organista agli impegni della Cappella Musicale della Cattedrale di Vercelli.
|
 |